Cascina Rosignana
bad & breakfast Cascina Rosignana
DATA ARRIVO
DATA PARTENZA
ADULTI
BAMBINI
  • Cascina Rosignana
  • Cascina Rosignana esterni 2
  • Cascina Rosignana interno 1
  • Cascina Rosignana esterni 3
  • Cascina Rosignana interni 2
  • Cascina Rosignana interni 3
  • Cascina Rosignana allegre colazioni 1
  • Cascina Rosignana allegre colazioni 2
  • Cascina Rosignana interni 3
  • Esterno

GUARDA TUTTE LE FOTO

La cascina

La cascina, in cima ad una collina nel cuore del Monferrato la cui campagna è riconosciuta patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, è a pochi chilometri dalle città d'arte di Moncalvo, Asti e Casale Monferrato, a un'ora d'auto da Torino, Milano e Genova. Dalla strada statale si sale alla Cascina in pochi minuti: la vista e il silenzio sono magnifici. Lucia e Walter, proprietari della cascina dagli anni Novanta, hanno restaurato con gusto e fantasia la vecchia tipica costruzione e hanno ripreso con passione e pazienza la tenuta che comprende orto, vigna, frutteto, bosco e, intorno alla casa, un bel giardino.

Al B&B si può dormire una notte o passare un bel weekend, si può ordinare una cena, un pranzo o un pic-nic a bordo piscina, ma si può scoprire di voler restare ben più a lungo per scoprire le bellezze e le bontà del Monferrato e di una parte del Piemonte ancora meno noto. Si può anche recarvisi magari soltanto per godersi la pace, la semplicità raffinata e comoda della casa ed esplorarne i dintorni: sono grandi e accoglienti camere e bagni, e i tanti spazi comodi e piacevoli per stare sia in casa che nel giardino.

Se siete interessati all'affitto dell'intera proprietà (dalla quale resta escluso l'appartamento dei custodi), cliccate su QUESTO LINK, che vi rimanderà al relativo servizio per il tramite di Airbnb.

L'aria condizionata, il riscaldamento centralizzato e i bei camini garantiscono il clima ideale in ogni stagione. Per la prima colazione la scelta è varia, dalla continentale con brioche fresche e marmellate biologiche all'english breakfast più tipico, ma sempre abbondante, genuina e buona. E chi ama gli oggetti e l'arte troverà divertente e curiosa questa casa, arredata con gusto e molta personalità.

Dalla cascina si può partire per bei percorsi di cicloturismo e per passeggiate a cavallo. A due passi dal Sacro Monte di Crea con il suo santuario e dal borgo di Moncalvo, capitale dell'antico Marchesato del Monferrato e città più piccola d'Italia. La Cascina si trova a circa 15' da Asti e Casale Monferrato, essendo situata a metà strada tra le due suddette città.